La Casa Natale di Giovanni Paolo II

Prezzi dei biglietti prenotazione biglietti prenotazione telefonica

Prenotazione biglietti

 

Ore di prenotazione:
9.00-13.00 da lunedì a venerdì
I biglietti possono essere prenotati non prima di tre mesi di anticipo

+48 33 823 35 65

 

+48 33 823 26 62

   

Il Museo

Egregi Signori,

Il 12 Aprile 2010 fu istituito il Museo Casa Natale del Santo Padre Giovanni Paolo II a Wadowice, come una joint venture (un progetto comune) del Ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Regione Malopolska, del Comune di Wadowice e dell’Arcidiocesi di Cracovia.
Nel settembre 2010 è iniziata una ricostruzione accurata della casa natale di Giovanni Paolo ciò è del palazzo in via Kościelna 7, dove prima della seconda guerra mondiale ha vissuto la famiglia di Wojtyla e dove dal 1984 esiste il museo papale.
Contemporaneamente, ci sono dei lavori in corso che hanno come scopo preparare una nuova mostra multimediale, che permetterà ai visitatori di passeggiare al fianco del Santo Padre attraverso le varie fasi della sua vita, che porterà alla riflessione, ma anche che farà conoscere l’ambientee e la realtà di Wadowice di prima della guerra.Dopo la sua modernizzazione, il museo diventerà un istituto culturale moderno del XXI secolo, degno della grandezza di Giovanni Paolo II. Il museo sarà aperto al pubblico alla primo del 2014.

motyw_okladka_biala
Al momento della ricostruzione del museo, abbiamo preparato per Voi una mostra di sostituzione al titolo: “Il tesoro della mia vita” che si trova presso la Casa cattolica della Basilica di Wadowice, a pochi passi dalla Casa Natale del Santo Padre. Vi invitiamo a visitarla, in un luogo dove “tutto è iniziato”.
Don Paweł Danek